REM SURFACE ENGINEERING CITATA NELL’ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA SPINOFF DELLA NASA

Posted by on
mercoledì, Febbraio 23rd, 2022 in
Mercoledì 23 febbraio 2022

Brenham, Texas: REM Surface Engineering è stata citata nell’ultimo numero della rivista Spinoff 2022 della NASA per i suoi sviluppi tecnologici di successo a supporto del NASA Marshall Space Flight Center (NASA Spinoff-REM). REM ha sviluppato la capacità di lucidare diverse superleghe mediante una robusta tecnologia di lavorazione controllata da una macchina, nell’ambito di due contratti Small Business Innovation Research (SBIR), con un’attenzione particolare al miglioramento della finitura delle superfici di componenti di motori per razzi lavorati additivamente. Mediante questi contratti, REM ha sviluppato soluzioni di lavorazione per rifinire le superfici di parti a fusione laser a letto di polvere (L-PBF) e a deposizione di energia diretta con polvere (LBP-DED), stampate dalle famose superleghe a base di nickel Inconel® 625 e 718, suscitando l’interesse dell’agenzia e del settore. In aggiunta, REM ha sviluppato queste capacità di lavorazione per due nuove superleghe a base di ferro e nickel, JBK-75 e NASA HR-1, che interessano la NASA per le loro proprietà specifiche relativamente ai motori a idrogeno per razzi ad alta pressione. Questi sviluppi hanno conferito a REM il premio di fase 3 SBIR (REM Phase III) della NASA per il supporto della finitura delle superfici di vari componenti per motori di razzi, alcuni dei quali sono stati lanciati con successo (progetto RAMPT).

In merito agli sviluppi e al riconoscimento ottenuto, il CEO di REM, Justin Michaud, ha detto: “REM è veramente onorata di essere stata inclusa nel numero di NASA Spinoff di quest’anno. La collaborazione con NASA MSFC ci ha permesso di ampliare le nostre capacità e le nostre tecnologie e siamo lieti di partecipare attivamente all’applicazione della produzione additiva come tecnologia di fabbricazione per applicazioni per motori di razzi. Gli SBIR sono un esempio del successo che le collaborazioni pubblico-privato possono avere nel rispondere alle esigenze di governi e mercati nel settore in crescita della finitura delle superfici e della produzione additiva di metalli”. 

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.

 

Contatto media: Christina Michaud

cmichaud@remchem.com