REM SURFACE ENGINEERING SUPPORTA L’INIZIATIVA PER LA PROPULSIONE DI RAZZI DI NUOVA GENERAZIONE DELLA NASA

Posted by on
venerdì, Febbraio 5th, 2021 in
Venerdì 5 febbraio 2021

PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE

Brenham, Texas: REM Surface Engineering è orgogliosa di essere un fornitore del NASA Marshall Space Flight Center per il progetto Rapid and Analysis manufacturing Propulsion Technology o RAMPT che mira ad abilitare la tecnologia di propulsione per razzi di nuova generazione utilizzando parti per motori per razzi stampate in 3D con una superlega ferro-nickel a elevata resistenza.

RAMPT è un’iniziativa nell’ambito del Game Changing Development Program della NASA e dello Space Technology Mission Directorate, il cui obiettivo è promuovere metodi di produzione che riducano i costi complessivi e i tempi di produzione e migliorino le prestazioni di gruppi camera di propulsione raffreddati rigenerativamente. Il gruppo camera di propulsione 7K è un esempio della realizzazione dell’idea di camera RAMPT dotata di una camera di combustione GRCop-42 lavorata da REM e di un ugello di propulsione HR-1 della NASA. La tecnologia di produzione (processo Extreme ISF® di REM) per queste applicazioni è stata sviluppata in congiunzione con il premio NASA di fase 2 SBIR di REM.  Questa tecnologia è applicabile a tutte le superfici dei componenti, tra cui hotwall e canali di raffreddamento, per ridurre la ruvidità, rimuovere il calcare del trattamento di calore e migliorare le prestazioni dei componenti.

“Lavorare con la NASA è sempre entusiasmante; i risultati di questi test e l’attenzione che hanno attirato dimostrano il potenziale che la produzione additiva riveste per la produzione di componenti essenziali.  Collaborando con la NASA per risolvere le limitazioni tradizionali delle superfici AM e le condizioni delle superfici vicine, REM sta contribuendo a realizzare questo potenziale sia per la propulsione di razzi che per la produzione avanzata generale” ha affermato il CEO Justin Michaud.

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF®, e del processo REM®, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.

Per scoprire di più su REM Surface Engineering o per dare un’occhiata al nuovo sito web, visita la pagina www.remchem.com.

Contatto media: Christina Michaud

cmichaud@remchem.com