Difesa

La trasmissione di potenza nel settore della difesa e delle forze armate, la propulsione e altri componenti metallici antifrizione devono affrontare sfide C-64 militare Difesacosì eccezionali in condizioni estreme che a molti veicoli, velivoli e sistemi d’arma viene richiesto di operare insieme alla domanda sempre più crescente di riduzione dei costi di mantenimento e di aumento della disponibilità.

Il processo ISF® di REM è un processo di superfinitura isotropica che si è dimostrato estremamente efficace sia per l’aumento del ciclo di vita di molti componenti di trasmissione della potenza mediante il contatto metallo-metallo e soggetti a usura; sia per il recupero e la riparazione di componenti metallici usati, leggermente danneggiati che altrimenti verrebbero rottamati e sostituiti. Il processo ISF è quindi in grado di ridurre i costi di mantenimento sia recuperando i pezzi di ricambio trasformandoli in componenti utilizzabili e ad alto rendimento, sia riducendo l’inventario necessario dei pezzi di ricambio.

Il processo ISF è utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni tra cui ingranaggi, componenti del motore, cuscinettiprofili aerodinamici, componenti di armi da fuoco e numerose applicazioni di componenti metallici che traggono beneficio dalla riduzione della rugosità o dell’attrito e dai miglioramenti della struttura superficiale mediante l’esclusiva tecnologia di lucidatura di REM.  È stato dimostrato inoltre che le superfici ISF® possono migliorare notevolmente l’efficienza del carburante nelle applicazioni di ingranaggi. Per questo motivo, il processo ISF di REM è apparso come tecnologia in primo piano sul FED Alpha (dimostratore dell’efficienza del carburante) delle forze armate statunitensi.

Con decenni di esperienza in settori complessi come l’industria aerospaziale e dell’aviazione e le migliaia di componenti fondamentali per il volo, REM e il processo ISF sono ben qualificati per sostenere le richieste del settore militare e della difesa.

APPLICAZIONI COMUNI DEL SETTORE DELLA DIFESA PER IL PROCESSO ISF:

VANTAGGI PER I COMPONENTI DELLE APPLICAZIONI NEL SETTORE DELLA DIFESA:

VANTAGGI DI PRODUZIONE DELLE APPLICAZIONI NEL SETTORE DELLA DIFESA:

  • Possibilità di ridurre i passaggi produttivi
  • Possibilità di eliminare i rivestimenti superficiali
  • Possibilità di ridurre le operazioni preparatorie di finitura superficiale

LEGHE COMUNEMENTE UTILIZZATE NEL SETTORE DELLA DIFESA PER LE QUALI REM PUÒ FORNIRE ASSISTENZA:

METODI COMUNI DI STAMPAGGIO DI COMPONENTI PER IL SETTORE DELLA DIFESA CHE IL PROCESSO ISF PUÒ MIGLIORARE:

  • Forgiatura
  • Profilatura
  • Rettifica (lavorazione)
  • Fresatura
  • Tornitura
  • Elettroerosione
  • Pressatura e sinterizzazione

Vuoi saperne di più, sei pronto ad avviare un progetto o c’è un’applicazione che non è stata elencata?  Contattaci oggi per vedere come possiamo soddisfare le tue necessità di finitura o lucidatura superficiale.