Ottone e Bronzo
L’ottone e il bronzo sono leghe uniche con proprietà vantaggiose tra cui l’elevata duttilità, l’alta conduttività, il basso attrito contro metalli diversi, la morbidezza, la resistenza alla corrosione e le proprietà antimicrobiche.
REM Surface Engineering vanta un’esperienza pluridecennale nella lavorazione di componenti in ottone e bronzo. Il processo REM® è stato utilizzato con successo per creare finiture della superficie decorative per decenni su leghe di ottone e bronzo. Il processo ISF® può offrire vantaggi di prestazione significativi per altre applicazioni con componenti funzionali quali le gabbie per cuscinetti.
REM è in grado di soddisfare le tue esigenze di finitura/lucidatura delle superfici con bronzo e ottone attraverso la lavorazione esternalizzata oppure installando la tecnologia presso la tua sede. REM può anche adattare i processi di vibrofinitura esistenti ai processi chimici attivi di REM e/o ottimizzare i tuoi processi abrasivi attuali.
ALCUNE DELLE NUMEROSE APPLICAZIONI CON OTTONE E BRONZO PER LE QUALI REM PUÒ FORNIRE ASSISTENZA:
- Ferramenta per uso navale e aeronautico
- Boccole
- Gabbie per cuscinetti
- Ferramenta per serramenti
- Ferramenta idraulica
- Viti senza fine
- Molle
ALCUNI DEI NUMEROSI VANTAGGI DELL’UTILIZZO DEI PROCESSI ISF® DI REM®SULL’OTTONE E SUL BRONZO:
- Riduzione dell’attrito/rugosità
- Riduzione dell’usura del componente
- Aumento della resistenza alla fatica per contatto
- Aumento della resistenza alla fatica dinamica/per flessione
- Migliore pulizia del componente
- Migliore aspetto estetico
Hai un’applicazione in ottone o bronzo che trarrebbe beneficio dal miglioramento della finitura superficiale o che sfrutterebbe gli altri vantaggi per i componenti forniti dalla tecnologia REM? Contattaci oggi per avere maggiori informazioni o per avviare un progetto.