Processo REM
Il processo REM® costituisce l’originale e rivoluzionaria tecnologia di finitura superficiale accelerata chimicamente di REM Surface Engineering per i componenti prodotti in modo tradizionale. Si tratta di una suite di processi di finitura e superfinitura isotropica progettati per la lavorazione di grandi volumi di componenti.
È noto che il processo REM riduce il tempo di ciclo, il consumo di supporti e le operazioni di produzione, migliorando nel contempo la qualità finale della finitura superficiale. In quanto processo di lucidatura, il processo REM ha dimostrato di essere il processo di finitura superficiale più conveniente e affidabile per applicazioni che includono componenti MIM ad alto volume, applicazioni per armi da fuoco, finitura di utensili, e per molte altre applicazioni decorative e non decorative. REM vanta un’ampia esperienza nella lavorazione delle leghe, in continua espansione, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti/progetti.
LE CAPACITÀ DEL PROCESSO REM PER LE LEGHE INCLUDONO:
- Leghe di titanio (ad es. Ti 6-4, CP Ti)
- Superleghe nichel-cromo (ad es. IN-625, IN-718, HX)
- Superleghe ferro-nichel(JBK-75, NASA HR1)
- Acciai inossidabili (ad es. 17-4, 15-5 PH, 316/316L)
- Acciai per utensili (ad es. SAE4140, SAE8620, SAE9310)
- Acciai Maraging e per utensili (A2, L40, H13)
- Leghe di rame
- Leghe di alluminio
- Leghe ad espansione controllata (ad es. Invar 36, Permalloy)
Il processo REM è stato installato e utilizzato dai clienti per oltre trent’anni al fine di ridurre i costi di produzione, gli scarti dovuti a problemi di qualità, il costo della qualità stessa e l’ingombro delle attrezzature. Il processo REM può essere facilmente inserito nelle attrezzature di finitura di massa esistenti come un’iniziativa di aggiornamento diretto del processo o di riduzione dei costi. È altresì disponibile la lavorazione esternalizzata presso una delle sedi di REM Surface Engineering, sia come ponte verso un’installazione che come soluzione di produzione permanente.
Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di ridurre i costi, di evitare ulteriori requisiti di approvvigionamento di attrezzature, di aumentare la qualità o di qualsiasi altra gamma di vantaggi possibili in termini di finitura superficiale, REM Surface Engineering e il processo ISF sono in grado di offrire l’esperienza e la competenza necessarie per soddisfare le tue esigenze. Contattaci per sapere come il processo REM può apportare vantaggi alla tua impresa o per avviare un progetto.