Fuoristrada

Nel settore fuoristrada, le attrezzature spesso sopportano carichi pesanti in ambienti ostili. Le attrezzature pesanti richiedono elevati valori di coppia. Le condizioni di continui arresti e riavvii tipiche delle attrezzature pesanti per la costruzione, le attività minerarie e altre fuoristrada creano carichi d’urto sui componenti per la trasmissione di potenza (ingranaggicuscinetti, ecc.) causando un alto livello di usura e guasti precoci.

Il processo ISF® di REM, un processo di superfinitura isotropica in grado di lucidare le superfici degli ingranaggi per la trasmissione di potenza e altri componenti con contatto metallo-metallo, migliora il rendimento delle attrezzature fuoristrada attraverso una miriade di vantaggi per i componenti. Il processo ISF contribuisce a mantenere in funzione le attrezzature fuoristrada riducendo l’attrito tra le parti a contatto, aumentando così il tempo medio tra una revisione e l’altra e riducendo la fatica di contatto e l’usura.  Le superfici ISF® generate dal processo ISF hanno dimostrato di poter migliorare notevolmente la distribuzione del carico nelle applicazioni per ingranaggi aumentando, pertanto, la densità di potenza consentita e offrendo l’upgrade del design attraverso l’aumento della potenza in ingresso o il ridimensionamento dei componenti.

Il processo ISF è in grado di trattare componenti estremamente grandi con un peso superiore a 10.000 lbs./4.500 kg, pur rimanendo una soluzione conveniente per i pezzi prodotti in elevati volumi. Infine, il processo ISF rappresenta una tecnologia di riparazione efficace per l’eliminazione dei danni e dei residui o della contaminazione superficiali a causa delle operazioni.

Con applicazioni per un’ampia gamma di attrezzature per il movimento terra, la costruzione e le attività agricole, tra cui retroescavatori, autobetoniere, attrezzature minerarie, trattori e bulldozer, il processo ISF di REM è la soluzione ottimale di finitura superficiale per qualsiasi componente per fuoristrada che ha subito un guasto precoce o che necessita di una maggiore durata della vita utile o di un upgrade del design.

APPLICAZIONI COMUNI NEL SETTORE FUORISTRADA PER IL PROCESSO ISF:

  • Componenti per convertitori di coppia
  • Ingranaggi di trasmissioni e componenti assortiti
  • Giunti di accoppiamento e giunti universali dell’albero motore
  • Alberi a camme, punterie, molle delle valvole, bilancieri

VANTAGGI PER I COMPONENTI DELLA APPLICAZIONI PER FUORISTRADA:

VANTAGGI DI PRODUZIONE DELLE APPLICAZIONI PER FUORISTRADA:

  • Possibilità di eliminare i rivestimenti superficiali
  • Possibilità di ridurre le esigenze di finitura superficiale in levigatura
  • Possibilità di ridurre o ottimizzare le operazioni di sbavatura e smussatura

LEGHE COMUNEMENTE UTILIZZATE NEL SETTORE FUORISTRADA PER LE QUALI REM PUÒ FORNIRE ASSISTENZA:

METODI COMUNI DI STAMPAGGIO DI COMPONENTI PER FUORISTRADA CHE IL PROCESSO ISF PUÒ MIGLIORARE:

  • Rettifica (lavorazione)
  • Fresatura
  • Tornitura
  • Forgiatura
  • Stampaggio a freddo

Vuoi saperne di più, sei pronto ad avviare un progetto o c’è un’applicazione che non è stata elencata?  Contattaci oggi per vedere come possiamo soddisfare le tue necessità di finitura o lucidatura superficiale.