REM SURFACE ENGINEERING PRESENTE ALL’ASTM ICAM 2021

Posted by on
lunedì, Dicembre 20th, 2021 in
Lunedì 20 dicembre 2021

PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE

Brenham, Texas: Agustin Diaz, esperto di produzione additiva di REM Surface Engineering, presente alla ASTM International Conference sulla produzione additiva (ASTM ICAM 2021), organizzata dall’ASTM International Additive manufacturing Center of Excellence dal 1° al 5 novembre 2021 ad Anaheim, in California.   REM ha presentato tre argomenti sugli additivi tra cui The Effects of Surface Finishing on Mechanical Performance of L-PBF Nickel-Based Superalloys del Dott. Agustin Diaz in collaborazione con il NASA Marshall Space Flight Center, Surface Finishing of Non-traditional AM Alloys Commonly Used in Liquid Rocket Engines del Dott. Agustin Diaz in collaborazione con il NASA Marshall Space Center e A6061-RAM2:Novel Postprocessing Development to Enable Flight Hardware di Justin Michaud in collaborazione con il NASA Jet Propulsion Laboratory ed Elementum 3D.

“Credo che la conferenza ICAM sia uno degli incontri più importanti del settore” ha affermato Agustin Diaz. “Contenuti ottimi e aggiornati e gli ultimi argomenti in voga nel settore mostrano le sfide della tecnologia AM e le nuove soluzioni. In aggiunta, l’attenzione su standardizzazione, qualifica e certificazione con un’enfasi sui requisiti industriali rendono questa conferenza uno degli eventi più cruciali nel settore AM. Sono felice di far parte di questa comunità, in particolare dell’ASTM Committee F-42, e di essere un membro attivo del Center of Excellence. Quest’anno abbiamo presentato tre diversi argomenti sulla caratterizzazione e la finitura delle superfici di diversi componenti AM in metallo (superlega a base di nickel, superleghe a base di nickel-ferro, GRCop-42, GRCop-84 e AI 6061 RAM2), prodotti mediante tecnologie diverse (deposizione di energia diretta con polvere e fusione laser a letto di polvere) e sulle implicazioni della texture della superficie (grezza o rifinita) per le proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione”.

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.