REM PRESENTA LA CELLA PER PROCESSO EXTREME ISF

Posted by on
venerdì, Marzo 19th, 2021 in
Venerdì 19 marzo 2021

Brenham, Texas: ad agosto 2020, dopo quasi un anno di progettazione, prototipazione, richiesta di autorizzazioni e costruzione, REM Surface Engineering ha presentato la nuova cella per processo Extreme ISF® indipendente.

L’unità, parzialmente finanziata mediante un fondo di ricerca SBIR da NASA Marshall, è una delle unità di adduzione del vapore indipendente più grande dello stato del Texas, dotata di sistemi di neutralizzazione automatizzati, unità di scrubbing del vapore, funzioni di sollevamento totalmente programmabili e della capacità di realizzare e ricercare tecnologie di lucidatura chimico-meccanica e lucidatura chimica avanzata in un ambiente ecosostenibile e sicuro per gli operatori. L’unità è stata presentata nell’edizione autunnale del 2020 della rivista Metal AM Magazine nell’ambito di un articolo di REM sulla sua collaborazione con la NASA e il progetto RAMPT (Rapid Analysis and manufacturing Propulsion Technology).

“Il sistema, sviluppato dai nostri team di ricerca e ingegneria, è veramente il primo del suo genere”.Prima dell’ugello HR1 1.2K

Ci consente di sviluppare e implementare la tecnologia di finitura delle superfici per ottimizzare componenti per la propulsione avanzati, grandi fino a 110 litri, per la Missione Artemis della NASA. Ciò non solo consente di rispettare il programma e gli obiettivi della missione NASA per riportare gli essere umani sulla Luna e su Marte, ma permette anche a REM di continuare a sviluppare tecniche di finitura delle superfici rivoluzionarie per componenti in superleghe avanzate in una serie di settori” spiega Nathan Michaud, VP del settore Strategia. “Siamo molto orgogliosi del nostro team di progettazione e dei nostri studiosi per aver dato vita a questo progetto complesso rispettando le rigide scadenze dei nostri partner in NASA Marshall”.

“L’obiettivo della NASA di accelerare l’adozione della lavorazione avanzata mediante partnership pubbliche-private sta aprendo la strada a tante nuove applicazioni per il settore. I fondi che hanno fornito per aiutare REM a sviluppare nuove tecnologie di lucidatura delle superfici e apparati di lavorazione stanno permettendo a REM di lavorare componenti di grandi dimensioni per i suoi clienti. REM è impaziente di conoscere i prossimi passi che intraprenderà con la NASA per consentire la lavorazione di hardware di volo ancora più grandi e più complessi”. CEO Justin Michaud.

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®Process, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.

Per scoprire di più su REM Surface Engineering o per dare un’occhiata al nuovo sito web, visita la pagina www.remchem.com.

Contatto media: Christina Michaud

cmichaud@remchem.com