REM SURFACE ENGINEERING SELEZIONATA PER 382.000 DOLLARI IN FONDI PER LA FASE 2E NELL’AMBITO DEL NASA SMALL BUSINESS INNOVATION RESEARCH PROGRAM E DEL NATIONAL CENTER FOR DEFENSE MANUFACTURING AND MACHINING / AMERICA MAKES

Posted by on
venerdì, Maggio 13th, 2022 in

Brenham, Texas: REM Surface Engineering è stata premiata con i fondi per la ricerca di fase 2E nell’ambito del programma Small Business Innovation Research (SBIR) dell’ Ente nazionale per le attività spaziali e aeronautiche (NASA)  e del progetto di condivisione dei costi con il National Center for Defense manufacturing and Machining (NCDMM), che avvantaggerà direttamente l’ Air Force Research Laboratory (AFRL) – NASA SBIR: 213.955 dollari / NCDMM: 168.035 dollari. L’NCDMM è impegnato nella promozione dell’innovazione nel settore della produzione per la difesa. Questo premio porta avanti una partnership chiave nella ricerca con la NASA e il suo lavoro con i materiali avanzati e l’Additive manufacturing (AM). Il premio di fase 2E fornirà fondi per l’adattamento e il successivo sviluppo del prototipo di fase 2 di REM, che consente la finitura delle superfici post-lavorazione di superleghe a base di nickel lavorate additivamente, con un’enfasi sulla scalabilità della lavorazione in larga scala. L’obiettivo attuale è la capacità di completare componenti tipo ugelli per razzi con diametro fino a 152 cm e larghezza di 180 cm. Il premio di fase 2E è un’estensione e un ampliamento dei fondi dell’impegno di fase 2 per la proposta di REM Surface Engineering, “Post-Process Optimizing of Additive-Manufactured Nickel-Based Superalloys”.

“Le piccole aziende svolgono un ruolo fondamentale nelle nostre attività scientifiche e di esplorazione”, ha affermato Jim Reuter, amministratore associato allo Space Technology Mission Directorate della NASA. “La comunità eterogenea di partner della NASA, tra cui piccole aziende sparse in tutto il Paese, ci aiuta a raggiungere la nostra missione e a coltivare l’economia statunitense. Le loro innovazioni aiuteranno gli Stati Uniti a far atterrare la prima donna e il prossimo uomo sulla luna nel 2024, stabilire una presenza sostenibile sul suolo lunare qualche anno dopo e dedicarsi a entusiasmanti opportunità per andare verso Marte e oltre”.

“Siamo entusiasti di collaborare con REM Surface Engineering a questa attività”, ha detto Brandon Ribic, direttore tecnologico di America Makes. “Sappiamo che i metodi di finitura e le tecnologie di ingegneria delle superfici sono fondamentali per la transizione dei prodotti AM.  Tali processi e tecnologie rivestono un ruolo essenziale nella gestione termica, nelle prestazioni aerodinamiche e nella durata dei prodotti per determinati prodotti AM”.

“Auspico che il contratto di fase 2E sia il primo di tanti esempi di tecnologie rivoluzionarie di REM adottate dalla NASA e da altre agenzie per agevolare la produzione e l’implementazione di componenti per la propulsione lavorati additivamente” afferma il Vicepresidente Del reparto Strategia Nathan Michaud. “REM è orgogliosa che il nostro lavoro contribuisca al successo e alla sicurezza della missione man mano che la missione Artemis avanza e si avvicina all’orbita lunare e alla superficie della Luna”.

Justin Michaud, CEO di REM spiega:“Il successo costante del team di sviluppo e ricerca di REM nell’ambito della collaborazione SBIR con la NASA non smette mai di stupirmi. Sono incredibilmente fiero di vedere come sono riusciti a superare ogni ostacolo nella ricerca di soluzioni avanzate e tecnologie appropriate per i programmi di propulsione avanzata della NASA. Questi nuovi sviluppi e richieste hanno spinto REM a investire in una espansione autofinanziata della sua sede per accogliere design/prototipi di attrezzature supportati da questo Contratto di fase 2E man mano che ci prepariamo a ricevere e ottimizzare alcuni dei componenti per la propulsione di razzi lavorati additivamente più grandi che la NASA abbia mai prodotto.  Inoltre, sono felice di fornire questa tecnologia sviluppata e in corso di sviluppo per supportare la realizzazione di soluzioni ipersoniche e altri obiettivi di propulsione per Air Force”.

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.

Informazioni su America Makes

America Makes è la partnership pubblico-privato leader negli Stati Uniti per la tecnologia e la formazione sulla produzione additiva (AM). I membri di America Makes provenienti da enti industriali, accademici, governativi, associazioni dei lavoratori e per lo sviluppo economico, collaborano per accelerare l’adozione dell’AM e la competitività nella produzione degli Stati Uniti a livello globale. Fondata nel 2012 come istituto per l’innovazione della produzione nazionale del Dipartimento della Difesa per AM e prima rete di produzione negli Stati Uniti, America Makes ha sede a Youngstown, nell’Ohio, ed è gestita dalla no-profit National Center for Defense manufacturing and Machining (NCDMM). Visita americamakes.us  per saperne di più.