REM SURFACE ENGINEERING SELEZIONATA PER 1,5 MILIONI DI DOLLARI IN FONDI PER LA RICERCA NELL’AMBITO DEI PROGRAMMI AFWERX DI AIR FORCE E SMALL BUSINESS INNOVATION RESEARCH PROGRAM Comunicato-stampa-AFWERX-REM

Posted by on
lunedì, Aprile 5th, 2021 in
Lunedì 5 aprile 2021

Brenham, Texas: REM Surface Engineering selezionata per due contratti di fase 2 tramite la U.S. Air Force nell’ambito dei programmi AFWERX, AF VENTURES e Small Business Innovation Research (SBIR) per un valore complessivo di 1.500.000 dollari.

La proposta di REM Surface Engineering, “Finitura superficiale interna/esterna di componenti a base di alluminio lavorati additivamente”, è nel contratto di fase 2 (SBIR) dell’AF proposto nell’ambito della Open Call per tecnologie/soluzioni innovative multiscopo correlate alla difesa, con un argomento della parte interessata Air Force a supporto dell’Ogden Air Logistic Complex (OO-ALC). Lo SBIR di fase 1 di REM era incentrato sullo sviluppo di processi di finitura delle superfici per la lega di alluminio A6061-RAM2 di Elementum 3D.  Lo SBIR di fase 2 si incentrerà sull’avanzamento dei processi di finitura delle superfici per leghe a base di alluminio e simili a supporto degli obiettivi di fattibilità e sostegno dell’OO-ALC. 

La seconda proposta, “Sviluppo di linee guida per la produzione, il trattamento con calore e la finitura delle superfici per componenti prodotti additivamente IN-718 pronti all’uso”, è relativa al contratto di fase 2 dell’AF proposto nell’ambito della Open Call per tecnologie/soluzioni innovative multiscopo correlate alla difesa con un argomento della parte interessata Air Force per la collaborazione diretta con Air Force Life Cycle Management Center/Armament Sustainment Division (AFLCMC/EBW). Lo SBIR di fase 2 si incentrerà sullo sviluppo di strategie di produzione per l’uso di tecnologie di finitura delle superfici e fusione laser a letto di polvere (LPBF) per la produzione di componenti IN-718 per un’ampia gamma di sistemi di armamento tradizionali.

I premi SBIR sono programmi di ricerca altamente competitivi, che offrono alle piccole aziende statunitensi la possibilità di partecipare a fasi di ricerca, sviluppo e commercializzazione avanzate.  La fase 2 del programma SBIR mette l’accento su importanti sfide tecnologiche di utenti finali governativi, sulla ricerca e sullo sviluppo della tecnologia proposta per elaborare/realizzare prototipi (Federal Technology Readiness Level 5-6) e consente alle piccole aziende di proporre soluzioni innovative per risolvere esigenze commerciali e governative emergenti.

“Questi contratti sono il quarto e il quinto premio SBIR ottenuti da REM in soli 3 anni. Ciò è un grande risultato per un’azienda delle nostre dimensioni.   Innumerevoli ore dedicate alla ricerca, all’innovazione e alla risoluzione dei problemi e l’ingegno del nostro team di ricerca hanno portato a questi successi e siamo entusiasti di continuare a sviluppare nuove soluzioni di produzione additiva per l’Air Force, al fine di garantire la sicurezza e la prontezza di risposta delle persone e delle flotte”, ha dichiarato Nathan Michaud, Vicepresidente di Strategia.

REM Surface Engineering esprime un sincero apprezzamento ai suoi partner per il loro supporto: Ball AerospaceNorthrop Grumman, Relativity Space, Elementum3D, Expansia Group, NASA Jet Propulsion LaboratoryNASA Marshall Space Flight Center.

Informazioni su REM Surface Engineering

REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF® , del processo Rapid ISF® del process Extreme ISF® e del processo REM®, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.

AFRL e AFWERX hanno collaborato per semplificare il processo Small Business Innovation Research nel tentativo di accelerare l’esperienza, ampliare il pool di potenziali candidati e ridurre la burocrazia. A partire dallo SBIR 18.2, e ora con il 20.1, l’Air Force ha iniziato a offrire argomenti SBIR “speciali” più rapidi, agili e aperti a una gamma più ampia di innovazioni.