PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE
Brenham, Texas – REM Surface Engineering annuncia di essere stata selezionata da AFWERX per un contratto SBIR Direct di fase II da 1.228.324,00$ incentrato sull’Ottimizzazione della fabbricazione di canali e scambiatori di calore di produzione additiva tramite la rimozione delle ostruzioni da polveri chimiche, la riduzione della rugosità superficiale e l’ottimizzazione dello spessore delle pareti/l’alleggerimento dei componenti. Ciò consentirà all’azienda di scoprire il proprio potenziale per colmare eventuali lacune nelle competenze del Department of the Air Force (DAF), l’aeronautica militare statunitense. L’Air Force Research Laboratory e AFWERX hanno collaborato per snellire il processo relativo al programma Small Business Innovation Research (SBIR) e Small Business Technology Transfer (STTR) per le piccole imprese, velocizzando per queste ultime i tempi per la presentazione delle proposte e per l’aggiudicazione, modificando il gruppo dei potenziali candidati, ampliando le opportunità ed eliminando le spese burocratiche grazie all’implementazione continua di modifiche del processo di esecuzione dei contratti. Il DAF ha iniziato a offrire il programma SBIR/STTR “The Open Topic” nel 2018, ampliando la gamma di innovazioni da esso finanziate e ora, il 29 aprile 2022, REM ha iniziato un percorso avente l’obiettivo di definire e fornire competenze innovative che rafforzeranno la difesa nazionale degli Stati Uniti d’America.
“Continuiamo a essere incredibilmente orgogliosi delle nostre collaborazioni con AFWERX, AFRL e con l’USAF. Gli sviluppi e gli adattamenti in corso, portati avanti dai nostri team di ricerca e di ingegneria, sono estremamente promettenti per quanto riguarda l’agevolazione delle tecnologie di fabbricazione additiva, che a loro volta supporteranno il miglioramento in termini di sostegno logistico e prontezza operativa. Siamo desiderosi di veder crescere ed espandere le applicazioni delle nostre tecnologie grazie alla continua collaborazione con gli utenti finali dell’aeronautica militare.” – Nathan Michaud, vicepresidente per il settore strategico.
“La produzione additiva offre al Ministero della difesa statunitense (DoD) un’agilità della catena di approvvigionamento senza precedenti, consentendo ai nostri sviluppatori di supportare il predominio a livello tecnologico a favore dei nostri combattenti”, ha dichiarato Robert Gold, direttore della Technology and Manufacturing Industrial Base (TMIB) presso lo Strategic Technology Protection and Exploitation Office (STP&E) e supervisore di OSD ManTech.
REM Surface Engineering esprime un sincero ringraziamento ai suoi partner industriali per il loro sostegno: ADDMAN Engineering, Aerojet Rocketdyne, Additive Manufacturing Engineering, Army Combat Capabilities Command, Eaton, Baker Hughes, Elementum3D, NASA Marshall Space Flight Center.
Informazioni su REM Surface Engineering
REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®Process, è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce cinque sedi a Brenham, in Texas, a Southington, in Connecticut, a Merrillville, in Indiana, a St. Neots, nel Regno Unito e a Krefeld, in Germania, che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, si rimanda a www.remchem.com.
Informazioni su AFRL
L’Air Force Research Laboratory (AFRL) è il principale centro di ricerca e sviluppo scientifico del Department of the Air Force. L’AFRL svolge un ruolo fondamentale alla guida della scoperta, dello sviluppo e dell’integrazione di tecnologie di combattimento accessibili per le forze armate aeree, spaziali e del cyberspazio degli Stati Uniti. Con una forza lavoro di oltre 11.000 persone in 9 aree tecnologiche e altre 40 aree operative in tutto il mondo, l’AFRL fornisce un portafoglio diversificato di attività scientifiche e tecnologiche, che va dalla ricerca di base a quella avanzata e allo sviluppo tecnologico. Per maggiori informazioni, si rimanda a www.afresearchlab.com..
Informazioni su AFWERX
AFWERX è un programma dell’Air Force Research Laboratory (AFRL) che unisce gli innovatori a livello governativo, industriale e accademico. È basato sull’innovazione e sulla collaborazione con i migliori esperti nazionali in materia e sfrutta il potente ingegno dei talenti interni per garantire, ampliando le proprie tecnologie e partnership, soluzioni agili e convenienti per la transizione di competenze nell’ambito commerciale e militare.
Sono disponibili informazioni aggiuntive su https://www.afwerx.com/.
Informazioni su AFVentures
AFVentures investe in tecnologie emergenti per accrescere le competenze del Department of the Air Force, rafforzando la base industriale degli Stati Uniti a supporto degli Airmen e dei Guardians, tramite l’incentivazione degli investimenti privati a scopo di lucro nell’interesse della sicurezza nazionale. Raggiunge i propri risultati integrando le soluzioni commerciali innovative con i problemi relativi alla difesa, riducendo i rischi per gli Airmen e le iniziative dei Guardians, con l’obiettivo di colmare le lacune in termini di competenze e tecnologie di transizione. Maggiori informazioni su https://afwerx.com/afventures-overview/.
Contatti dell’ufficio stampa aziendale:
Ryan Shealy
Government Programs and Funding Manager