COMUNICATO STAMPA – REM Surface Engineering annuncia il sistema Ramp System H+
PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE
Southington, Connecticut, (11 gennaio, 2019) – REM Surface Engineering ha esordito con la propria offerta di attrezzature all’avanguardia per il processo Extreme ISF® alla fiera internazionale Formnext International Exhibition and Conference di Francoforte, in Germania (19 – 22 novembre, 2019)
REM ha introdotto Entry System™, Ramp System™ e Volume System™, puntando inizialmente sulle leghe di acciaio inossidabile. Tutti i processi sono basati sulla tecnologia del processo chimicamente accelerato di REM, ampiamente adottata da attori leader del settore nel corso degli ultimi 30 anni. Queste cellule post-processo realizzano finiture della più alta qualità in tempi di lavoro brevi e bassi costi per pezzo, a differenza di altri approcci tradizionali di finitura di massa.
Battezzata per rispecchiare il pubblico di riferimento, la gamma è stata progettata per soddisfare tutti i requisiti di volume. Utilizzando un componente generico per confronto (50 x 50 x 50 mm), sono possibili i seguenti tassi di produzione settimanali:
- Entry System = 30 – 40 componenti a settimana
- Ramp System = 250 – 500 componenti a settimana
- Volume System = >1.000 componenti a settimana
L’aquisto del sistema Ramp è disponibile già da ora. Gli ordini per il sistema Entry saranno avvettati dalla fine di gennaio 2020. Gli ordini per il sistema Volume, con le sue capacità di volume significativamente più elevate, sono previsti alla fine del 3° trimestre 2020.
Queste cellule di finitura superficiale post-processo sono sistemi preconfezionati per consentire una facile adozione senza nessun compromesso sulla qualità finale di una vasta gamma di componenti. Tutti i sistemi sono supportati dalla vasta esperienza di REM nel settore della finitura superficiale e attraverso lunghi periodi di prova in cui migliaia di componenti sottoposti ad AM sono stati già trattati all’interno dei centri di elaborazione dei sistemi Entry e Ramp di REM.
La tecnologia Extreme ISF di REM si è già dimostrata adatta a un’ampia gamma di leghe di metallo tra cui 17-4PH, 15-5PH, 316/316L, acciaio 4140, IN-625, IN-718, rame, Al6061, A205, AlSi10Mg, Ti 6Al-4V. È invece ininfluente per quanto riguarda l’approccio a blocchi, dimostrando gli stessi livelli di efficacia sulle tecnologie FDM/FFF, Binder Jet, DED e PBF. Come parte della tabella di marcia commerciale di REM, le nuove leghe saranno disponibili come retrofit nei sistemi commerciali di REM, ed ulteriori configurazioni delle attrezzature saranno lanciate nel 2020. Continua a seguirci per avere maggiori informazioni.
Informazioni su REM Surface Engineering
REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF®, del processo Rapid ISF®, del processo Extreme ISF® e del processo REM®, è un leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e promuove il miglioramento delle prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham, in Texas, Southington, in Connecticut, Merrillville, in Indiana e St. Neots, nel Regno Unito che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.
Contatto media: Christina Michaud