PER IMMEDIATA PUBBLICAZIONE
Brenham, Texas: Durante la IEEE Pulsed Power Conference & Symposium on Fusion Engineering del 2021, REM Surface Engineering con il supporto del MIT Plasma Science Fusion Center (MIT PSFC) ha presentato il progetto e i risultati di un approccio innovativo alla finitura delle superfici interne di componenti RF lavorati additivamente per applicazioni di reattore a fusione. La presentazione di REM ha incluso il lavoro svolto in collaborazione con il MIT PSFC sull’utilizzo della produzione additiva (soprattutto la fusione laser a letto di polvere) per realizzare una gamma di subcomponenti per l’uso in un accoppiatore ibrido (HFS-LHC) mediante l’eliminazione della ruvidità della superficie stampata inerente a L-PBF.
L’HFS-LCH L-PBF ricorre all’innovativa lega di rame GRCop-84, sviluppata dalla NASA per l’utilizzo in applicazioni a temperatura elevata. L’esperienza di REM nel fornire alla NASA e al settore spaziale commerciale applicazioni L-PBF per GRCop-84 e GRCop-42 è stata la base per l’applicazione alle guide d’onda e ad altri componenti similari. Lavorando con il Dott. Stephen Wukitch e il Dott. Andrew Seltzman del MIT PSFC, REM ha sviluppato capacità preliminari di produzione di finiture superficiali di <0,8 µm (32 µin) Ra e <0,3 µm (12 µin) Ra sulle superfici interne dei subcomponenti HFS-LHC.
“La gamma di applicazioni che vediamo grazie alle straordinarie capacità della produzione additiva è impressionante. REM ha lavorato nel settore della produzione energetica per decenni fornendo finiture per superfici di lame di turbine a gas/vapore e riduttori per turbine eoliche, ma l’energia a fusione è decisamente una nuova applicazione spaziale per noi. Siamo orgogliosi di dare un piccolo contributo all’avanzamento della ricerca scientifica innovativa sulla fusione al plasma condotta dal Dott. Wukitch e dal Dott. Seltzman” ha affermato Justin Michaud, CEO di REM Surface Engineering.
Informazioni su REM Surface Engineering
REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF® , del processo Rapid ISF® , del processo Extreme ISF® e del processo REM® , è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, visita www.remchem.com.
Contatto media: Christina Michaud