Brenham, Texas – Il Dott. Agustin Diaz, chimico ricercatore senior della REM Surface Engineering, contribuisce con le proprie competenze alla recente pubblicazione “Produzione additiva di metalli per applicazioni di propulsione”, a cura di Paul R. Gradl, Omar R. Mireles, Christopher S. Protz e Chance P. Garcia. I processi di Additive Manufacturing (AM) si stanno rivelando una tecnologia dirompente e stanno attirando l’attenzione del settore della propulsione. I progressi legati all’AM in nuovi settori, catene di fornitura, opportunità di progettazione e nuovi materiali sono in rapida crescita. L’obiettivo del testo è fornire una panoramica del ciclo di vita nella pratica, dalla progettazione all’utilizzo dell’AM per le applicazioni di propulsione. Il contributo di Diaz si trova nell’ottavo capitolo, intitolato “Prestazioni dei componenti e caratteristiche delle applicazioni”.
“Questo capitolo del libro illustra le molteplici applicazioni dell’AM e i risultati che una progettazione intelligente dell’AM (DfAM) e una progettazione per la finitura delle superfici (DfSF) hanno sulle prestazioni dei componenti”, spiega il Dott. Agustin Diaz. “Inoltre, comprende una cospicua raccolta di dati e casi di studio che illustrano questi argomenti critici. Per me è stato un piacere lavorare a questo progetto con i ragazzi della NASA Marshall e siamo entusiasti di continuare a collaborare con loro in questo settore all’avanguardia”.
Informazioni su REM Surface Engineering
REM Surface Engineering, azienda inventrice del processo ISF® , del processo Rapid ISF® , del processo Extreme ISF® e del processo REM® , è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ingegneria delle superfici. La tecnologia di superfinitura isotropica di REM apporta valore aggiunto e consente di migliorare le prestazioni nelle lavorazioni convenzionali quali la molatura e la lappatura. Fondata nel 1965 a Southington, nel Connecticut, da Robert Michaud, REM Surface Engineering è un’azienda a gestione familiare che soddisfa con orgoglio i propri partner e clienti da più di 50 anni. REM Surface Engineering gestisce quattro sedi a Brenham (Texas), a Southington (Connecticut), a Merrillville (Indiana) e a St. Neots (Regno Unito), che forniscono prodotti e servizi a livello mondiale. Per maggiori informazioni, si rimanda a www.remchem.com.