Sign Up for Our Newsletter

REM Surface Engineering

Vantaggi ambientali

Turbine eolicheLa visione aziendale di REM è quella di conseguire il risparmio energetico attraverso l’engineering dei trattamenti superficiali; per questo abbiamo cercato di rendere l’uso di energie alternative più fattibile attraverso le nostre tecnologie. Inoltre, molti dei vantaggi derivanti dal processo ISF® contribuiscono anche a salvaguardare l’ambiente nelle applicazioni e nei settori tradizionali. Il processo di superfinitura isotropica aumenta il risparmio di carburante, aumenta la durata dei componenti, aumenta l’efficienza e di conseguenza contribuisce al risparmio energetico e infine alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, REM ha istituito un programma di recupero per trasformare i componenti da rottamare in pezzi migliori dei componenti nuovi. Questi pezzi recuperati superano di gran lunga le prestazioni di ingranaggi nuovi non sottoposti al processo ISF e, grazie all’eliminazione della necessità di utilizzare un nuovo pezzo, riducono il consumo generale di energia e risorse.

REM Surface Engineering si impegna nell’utilizzo di prodotti chimici a basso impatto ambientale in tutti i suoi processi di superfinitura per garantire la sicurezza globale delle proprie tecnologie. I mezzi impiegati possono essere riutilizzati ripetutamente con il risultato di migliaia di ore di funzionamento e un impatto ambientale ridotto. Inoltre, le apparecchiature utilizzate durante il processo ISF sono molto resistenti e garantiscono anni di funzionamento con esigenze minime di manutenzione e impiego di risorse.

Il processo ISF è una metodologia testata, a valore aggiunto e sicura a livello ambientale. Il nostro processo unico crea una finitura liscia e lucida che non era possibile ottenere in precedenza su una varietà di materiali impiegati in una gamma ampia di settori ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni su questi settori visita la nostra sezione ­Settori.